Cerchi un registratore audio miniaturizzato, con un’elevata autonomia e con la funzione di attivazione vocale ma non sai quale scegliere? Allora leggi i nostri utili consigli che ti aiuteranno nella scelta del registratore audio più adatto alle tue esigenze.
La risposta a questa domanda è che non esiste il miglior registratore audio è importante invece capire qual è il registratore audio ideale per le proprie esigenze. Queste perché ogni registratore ha caratteristiche differenti ed è stato studiato per rispondere a determinate esigenze. L’unica cosa importante è quella di affidarsi a dei professionisti del settore questo anche per evitare di acquistare prodotti a basso costo realizzati con componenti di bassa qualità.
E’ importante sottolineare che i dispositivi di registrazione audio sono tra i più imitati e contraffatti. Per questo motivo è importante affidarsi a degli esperti del settore che sapranno consigliarti il registratore migliore per le tue esigenze.
I registratori audio contraffatti o comunque non originali possono sembrare all’apparenza perfettamente identici ma in realtà sono realizzati con componenti elettronici di bassa qualità che causano: registrazioni audio di scarsa qualità, autonomia del dispositivo ridotta, registrazione audio dei suoni percepiti solo a breve distanza oppure il mancato funzionamento della funzione di attivazione vocale vox.
Per scegliere i migliori registratori audio è necessario rispondere ad alcune domande:
Dove ho intenzione di nascondere il registratore audio?
E’ importante prima di tutto stabilire dove posizioneremo il nostro microregistratore in base a questo decideremo se acquistare un registratore vocale già occultato in un oggetto oppure se acquistare un micro registratore da nascondere nell’ambiente. Tutti i nostri registratori grazie alle dimensioni ridotte possono essere occultati agevolmente in qualsiasi ambiente. Abbiamo a disposizione registratori audio già nascosti in oggetti come: pendriveusb, penne e bracciali. Oppure è possibile indicare un oggetto e il nostro staff tecnico valuterà la fattibilità dell’occultamento. Infine è possibile acquistare dei registratori miniaturizzati perfetti per essere nascosti nell’ambiente.
Quale dev’essere l’autonomia dei registratori?
Il secondo fattore importante da valutare quando si sceglie un registratore è l’autonomia che questo dispositivo deve avere. Dobbiamo pensare a quanto tempo il nostro registratore deve registrare senza essere necessario di recuperarlo per ricaricarlo.
Per effettuare delle registrazioni vocali per un lungo periodo è necessario scegliere uno dei registratori a lunga autonomia e con un ottima memoria in grado di memorizzare ore e ore di registrazioni vocali.
L’autonomia della batteria non è l’unico aspetto da valutare bisogna infatti tenere conto anche della memoria a disposizione per memorizzare le registrazioni vocali. Ad esempio un registratore collegabile alla rete elettrica non avrebbe alcun limite di autonomia è importante quindi valutare la memoria del dispositivo quante ore di registrazioni vocali è in grado di memorizzare.
I registratori possono registrare in modalità continua oppure ad attivazione vocale.
Grazie alla funzione di attivazione vocale vox i registratori effettueranno la registrazione audio solamente quando rileveranno nell’ambiente un suono o una voce. La funzione di attivazione vocale è molto utile per risparmiare spazio di memoria e per limitare il consumo della batteria. Infatti in mancanza di segnali audio il dispositivo entrerà in modalità di standby con un consumo minimo di batteria. La funzione di attivazione vocale dei registratori inoltre è molto utile per evitare di dover ascoltare ore e ore di registrazioni audio senza contenuto. In questo modo sarà possibile ascoltare solamente la registrazione audio dei suoni percepiti nell’ambiente.
Oltre alla funzione di attivazione vocale alcuni modelli di registratori audio professionali hanno anche la funzione di programmazione delle registrazioni vocali. Grazie a questa funzione sarà possibile ad esempio stabilire i giorni e gli orari in cui i registratori devono effettuare la registrazione audio.
Queste informazioni sono utili per scegliere al meglio tra i vari modelli di registratori audio in ogni caso i nostri tecnici sono a Vostra disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. Vi ricordiamo che la consulenza è gratuita.